L'albero di Natale più famoso del mondo

Leggi l'articolo

Come sarà l'albero di Natale in Piazza San Pietro?

Ogni anno parte la sfida su quale sia l'albero natalizio più bello del mondo. Certamente uno dei più ammirati è quello di Piazza San Pietro che quest'anno arriverà dall'Abruzzo.

L'albero di Natale 2022 che svetterà a Roma, in Piazza San Pietro, arriverà direttamente dai boschi di Rosello, comune di 182 abitanti in provincia di Chieti.

Lo scorso anno l'albero di Natale allestito in omaggio al Papa arrivò da Andalo, in provincia di Trento, e si accompagnò a un tipico presepe peruviano.

Chissà quest'anno come sarà allestito l'albero di Piazza San Pietro? Miliardi di persone attendono l'inaugurazione del presepe e dell'albero di Natale da parte del Papa, ma dovremo pazientare fino agli inizi di dicembre.

E', infatti, prevista per sabato 3 dicembre alle ore 17:00 l'attesa cerimonia di inaugurazione in Vaticano del presepe e l'accensione dell'albero di Natale. 

L'albero di Natale più ammirato sarà abbellito con addobbi speciali, creati con il cuore. Per completare il maestoso albero di Rosello si sono messi all'opera i pazienti di una struttura riabilitativa psichiatrica e gli addobbi fatti con amore sono sempre i più belli, in pieno spirito natalizio. 

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali